PETIZIONE SUL RISCALDAMENTO GLOBALE ANTROPICO

Un appello di scienziati e tecnologi italiani in difesa della verità scientifica

Al Presidente della Repubblica
Al Presidente del Senato
Al Presidente della Camera dei Deputati
Al Presidente del Consiglio

PETIZIONE SUL RISCALDAMENTO GLOBALE ANTROPICO

I sottoscritti, cittadini e uomini di scienza, rivolgono un caloroso invito ai responsabili politici affinché siano adottate politiche di protezione dell’ambiente coerenti con le conoscenze scientifiche. In particolare, è urgente combattere l’inquinamento ove esso si presenti, secondo le indicazioni della scienza migliore. A tale proposito è deplorevole il ritardo con cui viene utilizzato il patrimonio di conoscenze messe a disposizione dal mondo della ricerca e destinate alla riduzione delle emissioni antropiche inquinanti diffusamente presenti nei sistemi ambientali sia continentali che marini.

Bisogna però essere consapevoli che l’anidride carbonica di per sé non è un agente inquinante. Al contrario essa è indispensabile per la vita sul nostro pianeta. (continua)

6 risposte a “PETIZIONE SUL RISCALDAMENTO GLOBALE ANTROPICO”

  1. Gentili signori,
    cancellate la versione che avete pubblicato giorno 4 giugno e mantenete questa che v’ho qui postato e che coincide col testo effettivamente inviato ai presidenti di repubblica, senato, camera, consiglio. Nonché a vari organi di stampa.

    1. Ringrazio il Prof. Battaglia per l’aggiornamento della petizione che va sostituire quella finora pubblicata su questo sito.
      Sergio Bartalucci

      1. Buongiorno, mi chiamo David e sono spagnolo. Ho sentito voci che questa richiesta è falsa. Potresti provare che il presidente della repubblica è stato inviato? Ad esempio, la petizione ufficiale con il timbro d’ingresso dove compaiono i firmatari. Mille Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *